Domenica Nov 19

A.S.D. A.H.P. PADOVA

logo_trasp

L'attività sportiva del pattinaggio a rotelle nella città di Padova si sviluppa negli anni venti, quando alcuni appassionati fondano il "Padova Hockey Club". Verso la fine degli anni trenta, nel 1938, nasce l'Associazione Hockey Pattinaggio Padova. Non ci sono ancora impianti sportivi specifici e così gli atleti praticano il pattinaggio nelle piazze cittadine. La guerra causa un'interruzione dell'attività agonistica e bisogna attendere sino al 1955 perché l'Associazione Hockey Pattinaggio Padova riprenda la propria attività.

Grazie agli interventi del presidente, Ivo Lazzaretto, le Autorità Comunali dell'epoca (1960-61) approvano la costruzione del Pattinodromo Comunale di Via Manzoni (dove tutt'oggi la società svolge l'attività promozionale ed agonistica).

Da quell'epoca l'AHPP inizia a collezionare vari titoli, fra i quali un titolo mondiale individuale, 22 primati mondiali, 8 titoli europei individuali, 15 titoli italiani di squadra, e numerosi titoli italiani individuali. A conferma della buona attività svolta, la società è stata inoltre premiata con una stella d'oro al merito sportivo del CONI e una medaglia d'oro al merito sportivo della FIHP
Indirizzo:
Via F. D'Acquapendente 1/G - 35126 Padova
Contatti:
Presidente: SOTTOCASA Silvano
 
Cell. 335 6315207
Via F. D'Acquapendente 1/G
35126 PADOVA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Impianti:
Anello stradale in asfalto di 300 mt con due curve 
due piastre in cemento mt. 20x40

foto_pista_satellite

01-05-04_16

Sponsor:

logoSANTELENA_new